La nostra sede “Il Sogno”, il luogo dove ascoltare le melodie sognanti della canzone napoletana classica L’abbiamo chiamata “Il Sogno”, non a caso, perché rappresenta la volontà di tutti i componenti del gruppo “Mandolinisti Napoletani” di creare un luogo dove riprendere la storica tradizione del mandolino e della canzone classica napoletana che hanno reso famosa Napoli in tutto il mondo.
La sede, ubicata nel cuore di Napoli nella centralissima Piazzetta Museo Filangieri in pieno centro storico (nei pressi dell’omonimo museo, del Complesso Monumentale di San Severo al Pendino, a meno di 300 mt da via San Gregorio Armeno e dai suoi presepi, a pochi passi dal Cristo Velato e dalle tante altre attrattive della Napoli antica).
Si tratta di un piccolo auditorium di circa 40 posti, l’ideale per poter godere in tutta tranquillità delle più celebri melodie napoletane eseguite da splendide voci accompagnate dai migliori maestri mandolinisti di Napoli.
Inoltre espone in via permanente mandolini storici e pannelli che illustrano la storia di questo strumento, è sede di una scuola musicale per neofiti e intermedi, shop fornitissimo di accessori utili al mandolinista e gadget ispirati allo strumento. Insomma è il posto a Napoli finalmente dedicato solo al mandolino, il “Sogno” di tutti gli appassionati dello strumento.